Dieta Personalizzata

Il corretto rapporto con il cibo è fondamentale per godere a lungo di una buona salute, è oramai accertato infatti come l'insorgere di moltissime patologie sia strettamente legato ad abitudini alimentari errate.

L'amplissima varietà di prodotti di cui oggi disponiamo ci porta spesso ad effettuare scelte alimentari non corrette, nonostante, un' alimentazione il più possibile naturale ed equilibrata sia la base di uno stile di vita sano e di una corretta composizione corporea.

Il concetto di dieta viene spesso associato ad un regime ipocalorico, transitorio, adottato spesso solamente al fine di perdere peso e tralasciato appena raggiunti gli obiettivi stabiliti.

In realtà intraprendere una dieta dovrebbe significare variare il "modo di vivere" e definire con l'aiuto di un professionista un proprio regime alimentare equilibrato a lungo termine, tenendo conto però di gusti e preferenze, eventuali intolleranze alimentari e della nostra storia medica personale.

Tutto questo si può ottenere semplicemente equilibrando i cibi e le sostanze nutritive che si introducono giornalmente a tavola, in modo da mantenere il nostro migliore stato di buona salute. Non esiste un alimento sano e uno cattivo in generale, esiste un mix idoneo degli alimenti all'interno della propria dieta personalizzata.

Un'alimentazione equilibrata, variata e sicura deve sempre essere associata ad un adeguato apporto di liquidi e ad una costante e moderata attività fisica.