Consulenza

Consulenze rivolte ai singoli

L'attività di consulenza è rivolta a persone che sono affette da una serie di disturbi/disagi più o meno evidenti, che non riescono a risolvere.

L'analisi dell'individuo, viene effettuata mediante tre diversi tipi di test:

Test anamnestico

Conoscenza dell'individuo, delle sue abitudini, del tipo di alimentazione e dei suoi disturbi, attraverso la sua storia.

Test della composizione corporea

Mediante l'uso dell'impedenziometro, viene calcolata la reale composizione corporea dell'individuo (massa grassa, massa magra, acqua intracellulare e extracellulare, massa muscolare).

Test d'intolleranza alimentare o Test genetico

Il primo mediante il Test Leuco-citotossico effettuato su PRELIEVO DI SANGUE.

Il secondo mediante un tampone buccale. La procedura di raccolta del DNA si basa sul prelievo di cellule della mucosa orale effettuato mediante sfregamento di un apposito tampone sulle pareti interne della bocca. Questo tipo di prelievo è assolutamente indolore e semplice da effettuare.

Consulenze rivolte a soggetti pubblici e privati

L'attività di consulenza è estesa anche a tutti i soggetti pubblici e privati, che ne facciano richiesta in particolare sono fornite:

  • Collaborazioni e consulenze nutrizionali per asili, scuole elementari, medie e superiori; mediante incontri di educazione alimentare (per insegnanti, genitori e/o alunni)
  • Collaborazioni e consulenze nutrizionali per case di riposo e mense (scolastiche, aziendali, centri ospedalieri, cliniche private); mediante elaborazione di menù
  • Collaborazioni con palestre e centri estetici, per il trattamento individuale dei propri clienti
  • Piani alimentari per gruppi sportivi amatoriali e atleti agonisti, al fine di migliorare le prestazioni sportive
  • Collaborazioni con centri di formazione
  • Collaborazioni con scuole professionali pubbliche e private